Ferrara,nordafricani offese anti italiani e aggressione su due giovani ferraresi, rabbia e sgomento sui social
Nordafricani minacciano due ragazzi a Ferrara
Un giovane ferrarese, in procinto di partire per l’estero, ha raccontato sui social la sua drammatica esperienza: mentre passeggiava con un amico nei giardini vicino al Castello Estense, sono stati accerchiati da un gruppo di nordafricani armati di coltello.
Secondo il racconto della vittima, il gruppo minacciava e insultava, “Italiani di merda, ora vi ammazziamo”. I due ragazzi, spaventati non hanno reagito e sono riusciti a evitare conseguenze fisiche peggiori
Il giovane ferrarese, profondamente scosso, ha voluto esprimere la sua amarezza sui social, dichiarando il proprio dispiacere per il clima di insicurezza che si respira in città. “Mi spiace lasciare Ferrara così. Lo schifo che c’è in giro ultimamente in Italia è davvero preoccupante”, ha scritto, lanciando un appello alla cittadinanza e alle istituzioni a prestare massima attenzione durante le uscite serali.
L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza a Ferrara come in altre città, soprattutto nelle aree centrali, e solleva interrogativi sulla necessità di maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine. Intanto, la denuncia online ha raccolto numerosi messaggi di solidarietà e richieste di interventi immediati per garantire maggiore sicurezza pubblica.
Nordafricani minacciano due ragazzi a Ferrara
Qual è la vostra reazione?