Ferrari 296 VS: più leggera, sportiva e potente. In arrivo ad aprile?

La presentazione potrebbe tenersi il 29 aprile

Ferrari 296 VS: più leggera, sportiva e potente. In arrivo ad aprile?

La Ferrari 296 GTB abbiamo avuto modo di provarla in passato, una sportiva che sa emozionare alla guida e può contare su di un un V6 ibrido Plug-in per una potenza massima di sistema pari a ben 830 CV (610 kW) con una coppia di 740 Nm. Maranello dichiara una velocità massima di oltre 330 km/h, 2,9 secondi per raggiungere i 100 km/h e 7,3 secondi per toccare i 200 km/h. Il propulsore elettrico è alimentato da una batteria da 7,45 kWh che permette un'autonomia sino a 25 km in modalità solo elettrica.

Il Cavallino Rampante intende portare al debutto nel corso del 2025 4 modelli e uno di questi potrebbe essere la Ferrari 296 VS (Versione Speciale) che secondo alcune indiscrezioni di FerrariChat potrebbe essere lanciata ad aprile (il 29 per la precisione). Il tutto, ovviamente va preso con le dovute cautele. Tuttavia, da tempo circolano foto spia di muletti di una nuova versione della 296 il cui nome in codice di progetto sarebbe F171.

COSA SAPPIAMO?

Dalle foto circolate fino a questo momento pare che la nuova 296 trarrà ispirazione per il suo nuovo design della nuova supercar F80 da cui erediterebbe anche alcuni elementi a partire dai cerchi. Sembra inoltre che potrebbe presentare dietro due flap attivi per incrementare la deportanza sull'asse posteriore per migliorare la stabilità e le prestazioni in frenata. Anche il fontale sarà rivisto con l'introduzione di un nuovo splitter per migliorare il carico.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow