Ferrari, sfida alla 24 Ore di Le Mans 2025. Tolti i veli alla nuova 499P

La macchina partirà con la configurazione tecnica dell'ultima parte della scorsa stagione. Confermati gli equipaggi

Ferrari, sfida alla 24 Ore di Le Mans 2025. Tolti i veli alla nuova 499P

Ferrari punta a conquistare anche nel 2025 la 24 Ore di Le Mans. Questo è uno dei principali obiettivi del Cavallino Rampante per la nuova stagione del WEC che prenderà il via con la gara del Qatar che si terrà il 28 febbraio. Il Cavallino Rampante, alla terza stagione in questo Campionato, proverà anche a vincere i titoli iridati Costruttori e Piloti. Intanto, sono stati tolti i veli alla 499P 2025 del team ufficiale Ferrari – AF Corse.

NUOVA LIVREA

Confermati gli equipaggi della scorsa stagione. Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen condivideranno la vettura numero 50, mentre sulla 51 vi saranno Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi. Da un punto di vista tecnico, la vettura che inizierà la stagione avrà la medesima configurazione utilizzata nella seconda parte della precedente stagione.

Infatti, la 499P si presenterà nella stessa configurazione del quinto round della stagione 2024 a San Paolo in Brasile, quando fu introdotto il primo pacchetto d’evoluzione tecnica (joker), con interventi che avevano riguardato in particolare un nuovo disegno dei condotti di raffreddamento dei freni e, sul piano aerodinamico, l’introduzione dei flick sotto i proiettori anteriori. Proprio sull'aspetto tecnico, Ferdinando Cannizzo, Head of Endurance Race Cars, spiega:

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow