Fiat - La 500 diventa uno scooter elettrico
La Fiat 500 diventa uno scooter. Come anticipato negli scorsi mesi da Quattroruote, il costruttore di Torino ha concesso l'utilizzo del marchio 500 per la realizzazione di un due ruote elettrico disegnato da Pininfarina con il contributo del Centro Stile Fiat e prodotto da Platum. Presentato all'Eicma, l'Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori in corso in questi giorni a Milano, arriverà sul mercato nei prossimi mesi. Si guida a 16 anni. Non nuovo a questo tipo di partnership, il marchio Platum è specializzato nella micromobilità e ha già realizzato mezzi a due ruote per Case italiane: tra questi e-bike per Lancia, Jeep e Ducati, e monopattini elettrici per Aprilia e Lamborghini. L'E-Moped 500 creato insieme a Fiat è uno scooter di categoria L3, quindi equivalente a un 125: non può accedere a tangenziali e autostrade, ma può essere guidato già a 16 anni conseguendo la patente A1. Per il momento il costruttore non ha fornito specifiche tecniche su questo modello, limitand
La Fiat 500 diventa uno scooter. Come anticipato negli scorsi mesi da Quattroruote, il costruttore di Torino ha concesso l'utilizzo del marchio 500 per la realizzazione di un due ruote elettrico disegnato da Pininfarina con il contributo del Centro Stile Fiat e prodotto da Platum. Presentato all'Eicma, l'Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori in corso in questi giorni a Milano, arriverà sul mercato nei prossimi mesi.
Si guida a 16 anni. Non nuovo a questo tipo di partnership, il marchio Platum è specializzato nella micromobilità e ha già realizzato mezzi a due ruote per Case italiane: tra questi e-bike per Lancia, Jeep e Ducati, e monopattini elettrici per Aprilia e Lamborghini. L'E-Moped 500 creato insieme a Fiat è uno scooter di categoria L3, quindi equivalente a un 125: non può accedere a tangenziali e autostrade, ma può essere guidato già a 16 anni conseguendo la patente A1. Per il momento il costruttore non ha fornito specifiche tecniche su questo modello, limitandosi a indicare l'autonomia omologata: 115 chilometri.
Qual è la vostra reazione?