Final Fantasy VII Rebirth è in arrivo su PC: svelati data di uscita e requisiti minimi

Manca poco.

Final Fantasy VII Rebirth è in arrivo su PC: svelati data di uscita e requisiti minimi

Ci siamo: Final Fantasy VII Rebirth sta arrivando su PC. In occasione dei The Game Awards, che hanno visto trionfare Astrobot come Game of the Year, Square Enix ha infatti annunciato la data di lancio su Steam ed Epic Game Store: giovedì 23 gennaio 2025. Da notare che preordinando il titolo sulle piattaforme di Valve o Epic si avrà diritto al 30% di sconto.

Nelle ore successive all'annuncio, Square Enix ha poi svelato anche le migliorie che interesseranno questa versione PC, oltre a comunicare quali saranno i requisiti minimi (e non solo) per far girare il gioco. Final Fantasy 7 Rebirth per PC, secondo quanto si legge sul sito ufficiale della software house, con le impostazioni grafiche più elevate presenterà dettagli delle ambientazioni e texture migliorate, oltre a poter raggiungere un frame rate di picco pari a 120 fps (sarà da vedere, poi, in quanti e quali scenari), e ad offrire il supporto completo a tastiera e mouse per chi preferisce fare a meno del gamepad.

Veniamo ai requisiti: Square Enix fornisce le indicazioni relative a tre preset grafici, dal meno esigente a quello più avanzato. Di seguito ve li riportiamo nel dettaglio:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow