Fioretto, la Coppa del Mondo si prepara a volare in Egitto: definiti i 24 azzurri per la tappa del Cairo

Sono 24 (equamente distribuiti tra donne e uomini) gli azzurri selezionati dal neo-commissario tecnico Simone Vanni in vista della quarta tappa stagionale della Coppa del Mondo di fioretto, in programma da giovedì 6 a domenica 9 marzo sulle pedane del Cairo (Egitto). Nella prova femminile spazio ad Anna Cristino, Arianna Errigo, Martina Favaretto, Francesca Palumbo, Martina Sinigalia, Elena Tangherlini e Alice Volpi, a cui si uniranno Martina Batini, Irene Bertini, Carlotta Ferrari, Aurora Grandis e Camilla Mancini. In quella maschile, quindi, gareggeranno Guillaume Bianchi, Davide Filippi, Alessio Foconi, Giulio Lombardi, Filippo Macchi (foto FIS) e Tommaso Marini, con l’aggiunta di Alessio Di Tommaso, Damiano Di Veroli, Giuseppe Franzoni, Edoardo Luperi, Tommaso Martini e Federico Pistorio. L'Italia si presenta al prestigioso appuntamento nordafricano dopo il poker di podi del Grand Prix di Torino, primo atto stagionale del circuito d'élite, con i primi posti conquistati da Favarett

Fioretto, la Coppa del Mondo si prepara a volare in Egitto: definiti i 24 azzurri per la tappa del Cairo

Sono 24 (equamente distribuiti tra donne e uomini) gli azzurri selezionati dal neo-commissario tecnico Simone Vanni in vista della quarta tappa stagionale della Coppa del Mondo di fioretto, in programma da giovedì 6 a domenica 9 marzo sulle pedane del Cairo (Egitto).

Nella prova femminile spazio ad Anna Cristino, Arianna Errigo, Martina Favaretto, Francesca Palumbo, Martina Sinigalia, Elena Tangherlini e Alice Volpi, a cui si uniranno Martina Batini, Irene Bertini, Carlotta Ferrari, Aurora Grandis e Camilla Mancini. In quella maschile, quindi, gareggeranno Guillaume Bianchi, Davide Filippi, Alessio Foconi, Giulio Lombardi, Filippo Macchi (foto FIS) e Tommaso Marini, con l’aggiunta di Alessio Di Tommaso, Damiano Di Veroli, Giuseppe Franzoni, Edoardo Luperi, Tommaso Martini e Federico Pistorio. L'Italia si presenta al prestigioso appuntamento nordafricano dopo il poker di podi del Grand Prix di Torino, primo atto stagionale del circuito d'élite, con i primi posti conquistati da Favaretto e Marini e le terze piazze ottenute da Cristino ed Errigo. 

Sulle pedane della capitale egiziana si inizierà giovedì 6 e venerdì 7 con gironi e turni preliminari (prima femminili e poi maschili) mentre sabato 8 sarà la giornata ‘clou’ per quanto concerne le prove individuali con i tabelloni principali da 64. Domenica 9, quindi, si alzerà il sipario sulle gare a squadre. Per entrambe le formazioni sono stati indicati cinque nomi, tra cui saranno poi definiti i quartetti: per le donne Cristino, Errigo, Favaretto, Tangherlini e Volpi mentre per gli uomini Bianchi, Foconi, Lombardi, Macchi e Marini. Di seguito il programma con gli orari nel dettaglio. (agc)

 

IL CAIRO: IL PROGRAMMA

*orari italiani

Giovedì 6 marzo
08.00 - Fase a gironi e tabelloni preliminari prova femminile

Venerdì 7 marzo
08.00 - Fase a gironi e tabelloni preliminari prova maschile

Sabato 8 marzo
07.00 - Tabellone principale da 64 prova femminile
08.40 - Tabellone principale da 64 prova maschile
15.30 - Fasi finali

Domenica 9 marzo
07.00 - Inizio prove a squadre
15.30 - Fasi finali

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow