Flora Tabanelli sfiora la vittoria nel big air di Klagenfurt: terzo podio stagionale in Coppa del Mondo
Flora Tabanelli imprime il proprio marchio anche sul terzo atto della Coppa del Mondo di big air freeski. Dopo aver concluso tra le migliori tre sia a Chur (Svizzera) sia a Pechino (Cina) nelle prime due tappe, infatti, la diciassettenne modenese ha conquistato il secondo posto a Klagenfurt (Austria), dove ha messo le mani sul suo terzo podio stagionale sul massimo circuito (il quinto della carriera). La freestyler azzurra, seconda al termine della fase preliminare (168.00), nella finale riservata alle migliori otto ha messo a referto un punteggio di 170.20. Decisivo l'esito della terza run, dove l’oro olimpico dei Giochi Olimpici Giovanili di Gangwon 2024 ha totalizzato uno score di 79.20 che, sommato al 91.00 della discesa di apertura, non è stato sufficiente di un soffio per togliere il successo alla cinese Mengting Liu (170.60). Ha completato il podio, quindi, la teutonica Muriel Mohr (166.20). Grazie al risultato odierno, infine, Tabanelli (foto ANSA), quando mancano soltanto t
Flora Tabanelli imprime il proprio marchio anche sul terzo atto della Coppa del Mondo di big air freeski.
Dopo aver concluso tra le migliori tre sia a Chur (Svizzera) sia a Pechino (Cina) nelle prime due tappe, infatti, la diciassettenne modenese ha conquistato il secondo posto a Klagenfurt (Austria), dove ha messo le mani sul suo terzo podio stagionale sul massimo circuito (il quinto della carriera).
La freestyler azzurra, seconda al termine della fase preliminare (168.00), nella finale riservata alle migliori otto ha messo a referto un punteggio di 170.20. Decisivo l'esito della terza run, dove l’oro olimpico dei Giochi Olimpici Giovanili di Gangwon 2024 ha totalizzato uno score di 79.20 che, sommato al 91.00 della discesa di apertura, non è stato sufficiente di un soffio per togliere il successo alla cinese Mengting Liu (170.60). Ha completato il podio, quindi, la teutonica Muriel Mohr (166.20).
Grazie al risultato odierno, infine, Tabanelli (foto ANSA), quando mancano soltanto tre prove al termine della stagione, è avanzata di due posizioni per andarsi a prendere la vetta della classifica di specialità con 220 punti davanti alla svizzera Mathilde Gremaud (182) e alla stessa Mengting (166). (agc)
Qual è la vostra reazione?