Ford Puma Gen-E - Col restyling arriva l'elettrica

La Ford Puma Gen-E è lunga 4,21 metri, larga 181 e alta 156 metri: esteticamente, si riconosce per il muso con paraurti dedicato e, soprattutto, la calandra "piena"; un profilo in nero incornicia il nuovo logo della Ford. Sono specifici pure i cerchi di lega (disponibili da 17 a 19 pollici) e lo spoiler posteriore: entrambi contribuiscono a migliorare l'efficienza. Nessuna novità dal punto di vista dei gruppi ottici (quelli anteriori della Premium sono a matrice di Led), che hanno debuttato in occasione del recente restyling. La Gen-E introduce anche due nuovi colori: Electric Yellow e Digital Aqua Blue. La plancia della Puma Gen-E recepisce gli ultimi cambiamenti introdotti con il restyling, aggiungendo alcuni dettagli dedicati. Davanti agli occhi di chi guida c'è un pannello digitale riconfigurabile da 12,8 pollici, mentre il monitor touch al centro vanta una diagonale pari a 12. L'infotainment (Sync 4) prevede il modem 5G per essere sempre connesso e, naturalmente, le connettività A

Ford Puma Gen-E - Col restyling arriva l'elettrica

La Ford Puma Gen-E è lunga 4,21 metri, larga 181 e alta 156 metri: esteticamente, si riconosce per il muso con paraurti dedicato e, soprattutto, la calandra "piena"; un profilo in nero incornicia il nuovo logo della Ford. Sono specifici pure i cerchi di lega (disponibili da 17 a 19 pollici) e lo spoiler posteriore: entrambi contribuiscono a migliorare l'efficienza. Nessuna novità dal punto di vista dei gruppi ottici (quelli anteriori della Premium sono a matrice di Led), che hanno debuttato in occasione del recente restyling. La Gen-E introduce anche due nuovi colori: Electric Yellow e Digital Aqua Blue.

La plancia della Puma Gen-E recepisce gli ultimi cambiamenti introdotti con il restyling, aggiungendo alcuni dettagli dedicati. Davanti agli occhi di chi guida c'è un pannello digitale riconfigurabile da 12,8 pollici, mentre il monitor touch al centro vanta una diagonale pari a 12. L'infotainment (Sync 4) prevede il modem 5G per essere sempre connesso e, naturalmente, le connettività Android Auto e Apple CarPlay senza cavo, oltre all'assistente vocale di Amazon, Alexa. Entrambi gli schermi sono sovrastati dall'altoparlante dell'impianto audio premium B&O (di serie sull'allestimento Premium), con 10 altoparlanti. Sul lato destro del piantone spunta il selettore di marcia, mentre la console centrale è stata ridisegnata.

La diversa configurazione della meccanica ha liberato spazio per un frunk anteriore (da 43 litri), mentre il MegaBox è diventato GigaBox: l'assenza del terminale di scarico ha permesso di ottenere un vano sotto il piano di carico - lavabile, grazie al materiale plastico di cui è rivestito e all'apposito foro per lo scolo dell'acqua - più ampio (145 litri) rispetto a ciò che possono vantare le Puma termiche. Per una capacità di carico totale che, secondo la Ford, raggiunge i 566 litri.

La Puma Gen-E è spinta da un motore elettrico da 168 cavalli e 290 Nm di coppia, per uno uno 0-100 km/h da 8 secondi e una velocità massima di 160 km/h. Il consumo dichiarato è pari a 13,1 kWh/100 km (13,7 per la Premium). Utilizzando le colonnine Hpc, la batteria agli ioni di litio (da 54 kWh lordi, di cui 43 utilizzabili) accetta fino a 100 kW: si ricarica dal 10 all'80% in circa 23 minuti e permette un'autonomia media pari a 376 km (364 per la Premium). Il peso a vuoto è di 1.563 chili. Dall'Ovale Blu fanno sapere che non manca un sistema e-sound specifico, attivabile dal conducente. 

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow