Forever 21 Inc. prevede la chiusura di altri 200 negozi per bancarotta

Il rivenditore statunitense di fast fashion Forever 21 Inc. si sta preparando a chiudere altri 200 negozi come parte di un processo di bancarotta, riporta Bloomberg News. Secondo l’agenzia stampa, il processo potrebbe iniziare già il mese prossimo. Il marchio Forever 21 e la sua proprietà intellettuale sono sotto l’egida della catena di abbigliamento Authentic […]

Forever 21 Inc. prevede la chiusura di altri 200 negozi per bancarotta
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/02/Screenshot-2025-02-20-alle-11.38.52-e1740048042631.png

Il rivenditore statunitense di fast fashion Forever 21 Inc. si sta preparando a chiudere altri 200 negozi come parte di un processo di bancarotta, riporta Bloomberg News. Secondo l’agenzia stampa, il processo potrebbe iniziare già il mese prossimo.

Il marchio Forever 21 e la sua proprietà intellettuale sono sotto l’egida della catena di abbigliamento Authentic Brands, che li concede in licenza a sua volta a Catalyst Brands. La notizia delle potenziali chiusure e della bancarotta segue un rapporto del Wall Street Journal dello scorso 5 febbraio, che suggeriva che Forever 21 stesse considerando di presentare nuovamente istanza di fallimento. Questa sarebbe la sua seconda richiesta, dopo l’uscita da una precedente procedura ‘Chapter 11’ quasi cinque anni fa (il ‘Chapter 11’ stabilisce che il debitore proponga un piano di riorganizzazione entro tre mesi, salvo che il giudice conceda un’estensione, ndr).

Il potenziale piano di bankruptcy, ancora in fase di valutazione, prevede la ricerca di un acquirente per gli store rimanenti del rivenditore. Secondo indiscrezioni, nel caso non si dovesse identificare un acquirente adeguato, Forever 21 potrebbe liquidare l’intera catena, che attualmente conta circa 350 negozi. All’apice delle sue operazioni l’azienda contava più di 500 negozi negli Stati Uniti e almeno 800 a livello globale.

“La società operativa di Forever 21, che è la licenziataria del marchio negli Stati Uniti, continua a esplorare opzioni strategiche, tra cui una potenziale vendita, riducendo al contempo i costi e ottimizzando l’impronta del suo negozio”, riporta Business of Fashion le parole che ha scritto in un’e-mail un rappresentante di Catalyst Brands. “Gli sforzi sono in corso e non sono state prese decisioni definitive in merito all’esito del processo”.

Secondo Bloomberg, la proprietà del marchio Forever 21 da parte di Authentic Brands rimarrebbe intatta nonostante un eventuale fallimento. Una delle fonti ha inoltre dichiarato che Catalyst Brands intende concedere in licenza Forever 21 ad altri rivenditori e distributori esistenti, indipendentemente dall’esito dell’eventuale vendita o liquidazione in bancarotta.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow