Formula 1 - Alpine ingaggia Colapinto, Doohan trema

La Alpine ha messo a segno un colpo di mercato importante: Franco Colapinto, giovane talento argentino di 21 anni, entra a far parte della squadra di Enstone con un contratto pluriennale. Il team ha siglato un accordo con Williams Racing per assicurarsi i servizi di uno dei piloti emergenti più interessanti del panorama automobilistico.Un ruolo chiave per il futuro (non molto lontano). Colapinto ricoprirà il ruolo di Test e Reserve Driver per il Campionato del Mondo di Formula 1 2025. Sarà presente in diverse tappe del Mondiale e lavorerà attivamente nei test di sviluppo e al simulatore nella sede di Enstone. L'argentino condividerà il programma di test su vetture precedenti con Paul Aron e Ry Hirakawa, confermando il forte investimento del team sulla crescita dei propri piloti. La scelta di Alpine non è casuale: Colapinto ha mostrato talento e maturità sorprendenti nella sua prima stagione in Formula 1 con Williams. Le sue prestazioni, inaspettatamente solide per un rookie, hanno atti

Formula 1 - Alpine ingaggia Colapinto, Doohan trema

La Alpine ha messo a segno un colpo di mercato importante: Franco Colapinto, giovane talento argentino di 21 anni, entra a far parte della squadra di Enstone con un contratto pluriennale. Il team ha siglato un accordo con Williams Racing per assicurarsi i servizi di uno dei piloti emergenti più interessanti del panorama automobilistico.

Un ruolo chiave per il futuro (non molto lontano). Colapinto ricoprirà il ruolo di Test e Reserve Driver per il Campionato del Mondo di Formula 1 2025. Sarà presente in diverse tappe del Mondiale e lavorerà attivamente nei test di sviluppo e al simulatore nella sede di Enstone. L'argentino condividerà il programma di test su vetture precedenti con Paul Aron e Ry Hirakawa, confermando il forte investimento del team sulla crescita dei propri piloti. La scelta di Alpine non è casuale: Colapinto ha mostrato talento e maturità sorprendenti nella sua prima stagione in Formula 1 con Williams. Le sue prestazioni, inaspettatamente solide per un rookie, hanno attirato l'attenzione di molti, compreso Flavio Briatore, consulente esecutivo del team. Franco è chiaramente uno dei migliori giovani talenti nel motorsport. La sua apparizione sulla griglia lo scorso anno è stata una sorpresa per molti, me compreso, e ha dimostrato un livello impressionante di competitività. Guardiamo al futuro con ottimismo e il suo ingaggio rafforza la nostra visione a lungo termine, ha dichiarato Briatore.

Trema Jack Doohan. La notizia dell'ingaggio di Colapinto fa salire l'ansia al rookie australiano, Jack Doohan, che debutterà come pilota titolare nel 2025 ma con in tasca un contratto a tempo, per circa cinque gare. Considerando che la gestione dei piloti, nel recente passato della Alpine, ha sollevato non poche perplessità, Jack correrà con una spada di Damocle sulla propria testa, conscio di dover lasciare a Colapinto un sedile che scotta ancor prima di cominciare.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow