Forze Spaziali USA: ordine di Trump conferma la strategia commerciale
L'ordine esecutivo firmato dall'amministrazione Trump, che spinge il Pentagono a dare priorità alle tecnologie commerciali nelle sue strategie di acquisizione, conferma gli sforzi già intrapresi dalle Forze Spaziali statunitensi per sfruttare le tecnologie spaziali del settore privato. A dirlo è stato il Colonnello Richard Kniseley, responsabile dell'Ufficio Spazio Commerciale (COMSO), durante il Simposio Spaziale tenutosi il 10 aprile.
L'ordine esecutivo, intitolato "Modernizzazione delle acquisizioni della difesa e stimolo all'innovazione nella base industriale della difesa", mira a riformare i processi di approvvigionamento del Dipartimento della Difesa, dando priorità ai prodotti commerciali e semplificando le acquisizioni della difesa.
COMSO opera all'interno dell'organizzazione di approvvigionamento delle Forze Spaziali, il Comando dei Sistemi Spaziali (SSC). Mentre i tradizionali processi di contrattazione della difesa gestiscono gran parte delle acquisizioni di hardware spaziale militare, SSC ha adottato un nuovo approccio diversi anni fa con il motto: "Sfruttare ciò che abbiamo, comprare ciò che possiamo e costruire solo ciò che dobbiamo".
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






