"Freddo, pioggia e neve", Giuliacci indica i giorni del ribaltone meteo

Ribaltone del tempo in arrivo. "Freddo, gelo e neve in vista dopo la pausa poco invernale ancora in atto": il colonnello Mario Giuliacci affida a un video le sue previsioni meteo per i prossimi giorni e le tendenze fino al 20 di gennaio. Dopo le feste, l'inverno morde. Cosa ci aspetta giovedì 9 gennaio e per il giorno seguente? Continua la fase atlantica, spiega il meteorologo sul canale YouTube MeteoGiuliacci, ossia "freddo solo al nord e deboli piogge su Lombardia, Triveneto, regioni tirreniche, Levante Ligure" ma anche "deboli nevicate sulle Alpi". Ma la svolta è vicina.    Già, perché "tra sabato 11 e martedì 14 gennaio" ci aspetta una "decisa fase invernale con venti gelidi dai Balcani che porteranno piogge anche abbondanti al Sud, nevicate fino a bassa quota su Marche, Abruzzo Molise, Campania - qui neve abbondanti -, Lucania e Calabria". Insomma, una fase di intenso maltempo in molte zone. Tra il 15 e il 22 gennaio, però, sull'Italia arriverà un'alta pressione centrata sul R

"Freddo, pioggia e neve", Giuliacci indica i giorni del ribaltone meteo

Ribaltone del tempo in arrivo. "Freddo, gelo e neve in vista dopo la pausa poco invernale ancora in atto": il colonnello Mario Giuliacci affida a un video le sue previsioni meteo per i prossimi giorni e le tendenze fino al 20 di gennaio. Dopo le feste, l'inverno morde. Cosa ci aspetta giovedì 9 gennaio e per il giorno seguente? Continua la fase atlantica, spiega il meteorologo sul canale YouTube MeteoGiuliacci, ossia "freddo solo al nord e deboli piogge su Lombardia, Triveneto, regioni tirreniche, Levante Ligure" ma anche "deboli nevicate sulle Alpi". Ma la svolta è vicina. 

 

Già, perché "tra sabato 11 e martedì 14 gennaio" ci aspetta una "decisa fase invernale con venti gelidi dai Balcani che porteranno piogge anche abbondanti al Sud, nevicate fino a bassa quota su Marche, Abruzzo Molise, Campania - qui neve abbondanti -, Lucania e Calabria". Insomma, una fase di intenso maltempo in molte zone. Tra il 15 e il 22 gennaio, però, sull'Italia arriverà un'alta pressione centrata sul Regno Unito che "sospingerà ancora venti freddi dai Balcani sull'Italia". Gli effetti? Giuliacci è chiaro: ancora freddo ovunque, ma non ci saranno piogge o nevicate. 

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow