Fútbol Emotion acquisisce The Pitch e amplia la sua presenza in Italia
Fútbol Emotion, tra i principali player nella distribuzione di articoli sportivi specializzati per il calcio, ha annunciato l’acquisizione di FreeTime M.G., azienda italiana a cui fa capo il marchio The Pitch. “Questa operazione strategica – si legge nella nota dedicata – segna un ulteriore passo avanti nel consolidamento della leadership della società spagnola nel mercato […]

Fútbol Emotion, tra i principali player nella distribuzione di articoli sportivi specializzati per il calcio, ha annunciato l’acquisizione di FreeTime M.G., azienda italiana a cui fa capo il marchio The Pitch. “Questa operazione strategica – si legge nella nota dedicata – segna un ulteriore passo avanti nel consolidamento della leadership della società spagnola nel mercato del Sud Europa”.
Grazie all’acquisizione, infatti, Fútbol Emotion, che vanta già il supporto di giganti come Adidas, Nike e Puma, amplia la sua presenza in Italia, portando a sei i punti vendita presenti nel Paese. Oltre ai due store già esistenti, si aggiungono due nuovi negozi a Milano, uno a Bergamo e uno a Barzago, sede storica di Calcioshop, punto di riferimento per gli appassionati di calcio italiani.
L’integrazione di The Pitch non si limita all’espansione territoriale: il marchio, noto nel Nord Italia per la sua forte legacy calcistica, contribuirà a rafforzare l’identità di Fútbol Emotion,” offrendo ai consumatori italiani un’esperienza d’acquisto ancora più coinvolgente e personalizzata”. Un ulteriore valore aggiunto sarà rappresentato dalla strategia omnichannel di The Pitch, che con il sito thepitchfootball.com genera una parte significativa del proprio fatturato e sarà presto integrato nell’ecosistema digitale di Fútbol Emotion, insieme ai punti vendita fisici e al business delle forniture Teamports.
“Questa acquisizione rappresenta un passo decisivo nel nostro percorso verso il consolidamento come principale player calcistico nel Sud Europa – ha commentato Carlos Sánchez Broto, CEO di Fútbol Emotion -. L’Italia è un mercato fondamentale per la nostra strategia e siamo entusiasti di poterci avvicinare ancora di più ai consumatori italiani, offrendo una proposta autentica, appassionata e specializzata”.
Qual è la vostra reazione?






