Gabriel Messner conquista il podio in Coppa del Mondo: terzo posto nel PGS di Bansko
Gabriel Messner si ritaglia un posto sul podio nel sesto slalom gigante parallelo (PGS) stagionale della Coppa del Mondo di snowboard. Nella prima delle due prove in programma sulla neve di Bansko (Bulgaria), infatti, il ventisettenne gardenese, dopo aver messo la firma sul miglior tempo nelle qualificazioni (1:13.43), si è piazzato al terzo posto. Negli ottavi di finale l’azzurro (foto Miha Matavz/FIS) ha esordito vincendo una sfida complicata contro l’austriaco Alexander Payer (+0.12) prima di domare piuttosto agilmente nei quarti il connazionale Mirko Felicetti. In semifinale, quindi, il nativo di Funes non è riuscito a completare la sua discesa (DNF) lasciando il successo all’altro austriaco Benjamin Karl. Nella Small Final, però, non ha dato scampo ad un avversario in forma come il padrone di casa Tervel Zamfirov (+0.73). Ad imporsi nel duello per le prime due posizioni è stato un altro austriaco ovvero Andreas Prommegger, riuscito a fare suo il derby contro lo stesso Karl (+0.
Gabriel Messner si ritaglia un posto sul podio nel sesto slalom gigante parallelo (PGS) stagionale della Coppa del Mondo di snowboard.
Nella prima delle due prove in programma sulla neve di Bansko (Bulgaria), infatti, il ventisettenne gardenese, dopo aver messo la firma sul miglior tempo nelle qualificazioni (1:13.43), si è piazzato al terzo posto.
Negli ottavi di finale l’azzurro (foto Miha Matavz/FIS) ha esordito vincendo una sfida complicata contro l’austriaco Alexander Payer (+0.12) prima di domare piuttosto agilmente nei quarti il connazionale Mirko Felicetti. In semifinale, quindi, il nativo di Funes non è riuscito a completare la sua discesa (DNF) lasciando il successo all’altro austriaco Benjamin Karl. Nella Small Final, però, non ha dato scampo ad un avversario in forma come il padrone di casa Tervel Zamfirov (+0.73). Ad imporsi nel duello per le prime due posizioni è stato un altro austriaco ovvero Andreas Prommegger, riuscito a fare suo il derby contro lo stesso Karl (+0.16).
Per Messner si tratta del terzo podio della carriera sul massimo circuito, il primo conquistato in questo format di gara dopo il terzo ed il secondo posto dello scorso dicembre ottenuti tra Mylin e Yanqing (Cina) nella specialità non olimpica dello slalom. (agc)
Qual è la vostra reazione?