Galaxy AI a pagamento da gennaio 2026: nuove conferme da Samsung

L'azienda sud coreana ha nuovamente inserito una nota a riguardo nei comunicati stampa di Galaxy S24 FE e Galaxy Tab S10+/Ultra.

Galaxy AI a pagamento da gennaio 2026: nuove conferme da Samsung

Galaxy AI è una funzionalità gratuita, ma non lo sarà per sempre. Questo già lo si sapeva, ma con il lancio di Galaxy S24 FE e dei tablet Galaxy Tab S10+ ed S10 Ultra Samsung ha voluto ribadirlo, confermando di fatto la decisione presa in precedenza.

Come si può leggere nelle note a piè pagina del comunicato stampa con cui si annuncia il debutto dei nuovi dispositivi, "le funzioni di Galaxy AI saranno fornite gratuitamente fino al 31 dicembre 2025 sui dispositivi Samsung Galaxy supportati". Lo stesso era stato scritto in occasione della presentazione della serie Galaxy S24 a gennaio e dei pieghevoli Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6.

L'intelligenza artificiale di Samsung, ormai è chiaro, verrà offerta a pagamento. Ancora non è chiaro però quali saranno le funzionalità che resteranno gratuite e quali invece richiederanno la sottoscrizione di un abbonamento. Anche la concorrenza sembra essersi indirizzata ormai verso la doppia offerta standard/gratuita e premium/a pagamento: si pensi ad esempio a Gemini Advanced, per cui è necessario attivare l'abbonamento Google One AI Premium a 21,99 euro al mese.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow