Galaxy Book 5 Pro ufficiale, disponibilità dal 2 gennaio 2025
Le specifiche comprendono processori Lunar Lake, schermo Dynamic AMOLED e webcam con tecnologia Staggered HDR.
Presentato nel gigantesco negozio ufficiale di Samsung che si trova nel distretto Gangnam di Seoul, il Galaxy Book 5 Pro è la versione laptop del convertibile Galaxy Book 5 Pro 360. E come il modello già in circolazione monta processori Core Ultra 200 della famiglia Lunar Lake, tutti dotati di NPU da oltre 40 TOPS in grado di soddisfare i requisiti Copilot Plus PC e quindi di supportare le funzionalità AI avanzate di Windows 11 come Recall.
Più precisamente parliamo dei modelli delle serie Core Ultra 5 200V con NPU da 40 TOPS e Core Ultra 7 200V con NPU da 48 TOPS, dotati di 4 core ad alte prestazioni della serie Lion Cove, 4 core ad alta efficienza della serie Skymont e GPU integrata Intel Arc con unità di calcolo Xe di seconda generazione.
Il nuovo ultraportatile Samsung sarà disponibile a partire da 2 gennaio nelle varianti da 14 e 16 pollici, entrambe equipaggiate con schermo Dynamic AMOLED 2x con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Altre caratteristiche rilevanti comprendono la tastiera retroilluminata, un ampio trackpad multitouch, il sistema audio Dolby Atmos da quattro altoparlanti (2x tweeter + 2x Woofer) e una batteria con un'autonomia massima dichiarata di 25 ore.
É il primo laptop Samsung dotato di tecnologia AI Select, una specie di Cerchia e cerca che si avvale dell'intelligenza artificiale, e di webcam con funzionalità Staggered HDR, in grado di catturare un'immagine con più livelli di esposizione in simultanea con vantaggi in termini di qualità e rapidità dello scatto.
La connettività comprende due porte Thunderbolt 4, una porta USB-A, un'uscita video HDMI 2.1, un jack audio combo da 3,5 mm e uno slot per schede microSD. Le specifiche relative memoria di sistema e unità di archiviazione non sono ancora note e lo stesso vale per il prezzo, ma non ci vorrà molto per saperne di più vista la vicinanza del lancio.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?