Galaxy S25, Samsung farà ricorso a RAM di terze parti | Rumor
Se vero sarebbe la prima volta nella storia. A quanto pare le RAM Samsung hanno problemi di temperature.
Pare che per la prima volta nella storia Samsung non sarà il fornitore principale dei chip di memoria dei suoi stessi smartphone top di gamma: un report da fonti attendibili sudcoreane indicano che quest’anno l’appalto è andato a Micron, un’altra grossa produttrice di memorie, basata negli Stati Uniti. Micron è una fornitrice di Samsung da molti anni, ma ha sempre avuto un ruolo secondario/integrativo.
Con i Galaxy S25 i ruoli saranno sostanzialmente invertiti: Micron sarà la “protagonista”, Samsung integrerà. La fonte non si addentra in cifre e proporzioni precise, ma dice che “la maggior parte” degli smartphone della gamma avranno memorie Micron. A quanto pare Samsung MX, la divisione che si occupa di realizzare gli smartphone, semplicemente ha confrontato prezzi e prestazioni dei due prodotti e ha concluso che quelli di Micron erano superiori.
Secondo la fonte, i chip di Micron, prodotti su processo 1b di classe 10 nm, sono soprattutto più efficienti dal punto di vista termico: i chip di Samsung scaldano di più, e la società non è riuscita a trovare una soluzione valida per risolvere il problema. A questo punto viene da chiedersi, visto che alcuni Galaxy S25 potrebbero arrivare sul mercato con RAM Samsung, e ci saranno differenze effettivamente percepibili da parte dell’utente finale.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?