Gap, vendite in crescita per il quarto trimestre consecutivo (+2%)
Gap aumenta le vendite nette per il quarto trimestre successivo. Il gruppo statunitense che possiede i marchi Old Navy, il brand omonimo Gap, Banana Republic e Athleta ha conseguentemente alzato l’outlook per il full year 2024, fiducioso che nell’ultimo trimestre l’azienda otterrà ulteriori miglioramenti. Le vendite nel terzo trimestre sono aumentate del 2% a 3,8 miliardi di […]
Gap aumenta le vendite nette per il quarto trimestre successivo. Il gruppo statunitense che possiede i marchi Old Navy, il brand omonimo Gap, Banana Republic e Athleta ha conseguentemente alzato l’outlook per il full year 2024, fiducioso che nell’ultimo trimestre l’azienda otterrà ulteriori miglioramenti. Le vendite nel terzo trimestre sono aumentate del 2% a 3,8 miliardi di dollari (3,6 miliardi di euro al cambio di oggi) e il margine operativo si attesta al 9,3%, in miglioramento di 270 punti base rispetto all’anno precedente. L’utile operativo è stato di 355 milioni di dollari. Tuttavia, le vendite dei negozi – 3.603 punti vendita in circa 40 Paesi, di cui 2.544 gestiti dall’azienda – sono in lieve calo del 2% rispetto allo scorso anno.
Nel dettaglio dei brand, Old Navy ha realizzato vendite pari a 2,2 miliardi di dollari (+1%) rispetto all’anno precedente; stessa percentuale anche per Gap, che ha invece guadagnato 899 milioni di dollari. Banana Republic è invece in crescita del 2% a 469 milioni di euro e infine Athleta ha messo ha segno una crescita del 4% a 290 milioni di dollari.
Il Presidente e Amministratore Delegato Richard Dickson ha dichiarato: “Sono orgoglioso che Gap abbia realizzato un altro trimestre di successo, guadagnando quote di mercato in tutti i marchi e aumentando significativamente il margine operativo. Le vacanze sono iniziate bene e rimaniamo concentrati sull’esecuzione con eccellenza nel quarto trimestre. I risultati ottenuti fino ad oggi ci danno la certezza di aumentare le nostre le nostre previsioni di crescita delle vendite, del margine lordo e dell’utile operativo per l’intero anno”.
Qual è la vostra reazione?