Gemini, Google lancia altre estensioni Workspace: Calendario, Keep e Tasks
Adesso in totale sono 6
Dopo aver lanciato le estensioni Google Workspace per Gmail, Drive e Documenti, Google annuncia l'introduzione fra quelle in test nella open beta dell'app Gemini di Calendario, Keep e Tasks, rispettivamente il calendario, il servizio per le note e quello per non dimenticare le cose da fare, cioè per i promemoria. Le estensioni, giusto per aver chiaro il contesto della novità, consentono il trasferimento di dati e informazioni dal servizio in questione a Gemini.
Dunque, per riassumere, nel momento in cui scriviamo sono sei in totale le estensioni Google Workspace della open beta dell'app Gemini:
- Gmail
- Drive
- Documenti
- Calendario
- Keep
- Tasks.
Sono tutte disponibili sia per gli amministratori che per gli utenti finali. Il rollout è già partito ma può richiedere fino a 15 giorni di tempo. Le estensioni permettono all'app Gemini di interagire con altre piattaforme e servizi Google, il che permette all'intelligenza artificiale by Google di formulare risposte meglio inserite nel contesto e potenzialmente più precise, con il plus di eseguire alcune azioni tra app diverse.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?