Giovanni Raspini approda a Shanghai con la sua prima boutique
Giovanni Raspini ha inaugurato lo scorso dicembre la sua prima boutique a Shanghai, la seconda nell’ex Celeste Impero dopo quella a Hong Kong. Dopo il successo ottenuto con il digital store su Tmall, il marchio di argenti toscano si è consolidato anche nel retail con uno spazio esclusivo al Grand Gateway 66, mall di lusso […]
Giovanni Raspini ha inaugurato lo scorso dicembre la sua prima boutique a Shanghai, la seconda nell’ex Celeste Impero dopo quella a Hong Kong. Dopo il successo ottenuto con il digital store su Tmall, il marchio di argenti toscano si è consolidato anche nel retail con uno spazio esclusivo al Grand Gateway 66, mall di lusso internazionale e punto di riferimento per lo shopping dell’alto di gamma nella capitale economica della Cina.
Il nuovo store di Giovanni Raspini, situato al terzo piano della south tower e progettato dallo studio di architettura Vudafieri-Saverino Partners, reinterpreta l’heritage del marchio italiano, adattandolo al contesto culturale cinese. Gli interni, caratterizzati da materiali naturali come pietra e legno, dialogano con il metallo oro rosa, creando un’atmosfera calda e accogliente che ricorda le colline toscane. L’esperienza sensoriale viene esaltata dall’installazione sospesa, un ramo con pappagalli ispirato alla collezione ‘Animalier’ del brand. Lo store è suddiviso in tre aree distinte: l’area principale, dedicata alla vendita delle 17 collezioni di gioielli, una zona vip e la backroom.
Qual è la vostra reazione?