Giuliacci: "Pioggia, freddo e neve", le previsioni da Capodanno all'Epifania
Il meteo da Capodanno all'Epifania e oltre, fino a 12 gennaio. A fornire previsioni e tendenze per questo periodo di festa è il colonnello Mario Giuliacci, volto noto del tempo in tv e sul web. Ebbene, partiamo dall'elemento più atteso dell'inverno, la neve. Dal 2 al 7 gennaio si vedranno nevicate sulle Alpi e poi dal 10 al 12 sui rilievi del Centro Sud fino ad arrivare in Sicilia. Ma in questo periodo ci saranno anche pioggia e freddo. Tre le perturbazioni previste, spiega il colonnello in un video sul canale YouTube MeteoGiuliacci. Il 31 dicembre e il primo gennaio 2025 saranno caratterizzati da alta pressione, "bel tempo e gelate di notte e al mattino al centro nord", spiega il meteorologo. Tra il 2 e il 6 gennaio la prima perturbazione che porterà pioggia sul Levante Ligure e sulle regioni tirreniche, una seconda perturbazione tra il 6 e il 7 gennaio, con piogge su Emilia Romagna, Levante Ligure e regioni tirreniche, poi la terza tra il 9 e il 12 gennaio con le precipitazion
Il meteo da Capodanno all'Epifania e oltre, fino a 12 gennaio. A fornire previsioni e tendenze per questo periodo di festa è il colonnello Mario Giuliacci, volto noto del tempo in tv e sul web. Ebbene, partiamo dall'elemento più atteso dell'inverno, la neve. Dal 2 al 7 gennaio si vedranno nevicate sulle Alpi e poi dal 10 al 12 sui rilievi del Centro Sud fino ad arrivare in Sicilia. Ma in questo periodo ci saranno anche pioggia e freddo.
Tre le perturbazioni previste, spiega il colonnello in un video sul canale YouTube MeteoGiuliacci. Il 31 dicembre e il primo gennaio 2025 saranno caratterizzati da alta pressione, "bel tempo e gelate di notte e al mattino al centro nord", spiega il meteorologo. Tra il 2 e il 6 gennaio la prima perturbazione che porterà pioggia sul Levante Ligure e sulle regioni tirreniche, una seconda perturbazione tra il 6 e il 7 gennaio, con piogge su Emilia Romagna, Levante Ligure e regioni tirreniche, poi la terza tra il 9 e il 12 gennaio con le precipitazioni che interesseranno varie zone da nord a sud. Le temperature tra il 2 e il 6 gennaio sono destinate a salire, ma tra l'8 e il 12 "è probabile una nuova ondata di freddo", spiega Giuliacci.
Qual è la vostra reazione?