Giuseppe Zanotti torna indipendente: riacquisito il 30% da L Catterton

Giuseppe Zanotti ha riacquisito la partecipazione del 30% del suo omonimo brand dal fondo L Catterton, che la deteneva dal 2014. In questo modo il brand torna in possesso del 100% del suo business. Un’operazione che segna una nuova fase per il marchio di calzature di San Mauro Pascoli, nell’ambito di una nuova strategia volta […]

Giuseppe Zanotti torna indipendente: riacquisito il 30% da L Catterton
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/02/GiuseppeZanotti_sept2022-@mattiazoppellaro_3.jpg

Giuseppe Zanotti ha riacquisito la partecipazione del 30% del suo omonimo brand dal fondo L Catterton, che la deteneva dal 2014. In questo modo il brand torna in possesso del 100% del suo business. Un’operazione che segna una nuova fase per il marchio di calzature di San Mauro Pascoli, nell’ambito di una nuova strategia volta alla crescita indipendente.

“Ringrazio L Catterton per il supporto e la collaborazione di questi anni. Questo è un ritorno alle origini, ma al tempo stesso una rinnovata visione per il futuro del marchio, che potrà proseguire con la propria strategia di sviluppo a medio-lungo termine in totale autonomia”, ha dichiarato il fondatore e designer Giuseppe Zanotti.

Nel corso della decennale partnership con il fondo di private equity, il marchio ha consolidato la propria espansione a livello globale e ha investito in innovazione, nell’ampliamento del retail e sul digitale. Ora l’obiettivo del marchio è quello di concentrare le proprie energie sull’innovazione del prodotto, la valorizzazione del know-how, oltre che sul rafforzamento dell’identità del brand e il consolidamento della distribuzione nei canali fisici e in quelli digitali.

“La moda è un’espressione di libertà e creatività: sono entusiasta di guidare questa nuova fase della nostra storia, con lo stesso slancio, dedizione e passione di sempre”, ha concluso Zanotti.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow