Gli iscritti a Xbox Insider possono testare un nuovo chatbot
Microsoft ha presentato il Live Support Agent, un chatbot alimentato da AI che fornirà assistenza agli utenti Xbox. Per il momento è in fase di test.
L'AI inizia a contaminare anche l'ecosistema Xbox. Un ingresso in punta di piedi, perché - almeno per ora - l'iniziativa è limitata esclusivamente agli utenti statunitensi iscritti ad Xbox Insider, il programma che consente di testare in anteprima alcune nuove funzionalità. Come suggerisce il suo nome, Support Virtual Agent è un chatbot alimentato dall'AI progettato per aiutare gli utenti a ricevere assistenza.
In pratica: sarà possibile interagire con l'agente virtuale per ricevere informazioni utili sul funzionamento dell'ecosistema Xbox e risolvere eventuali dubbi o problemi. Per il momento, per accedere al nuovo chatbot è necessario collegarsi al sito ufficiale dell'assistenza di Microsoft Xbox.
Annunciando il nuovo test, Microsoft ha anche spiegato che gli iscritti ad Xbox Insider potranno scegliere tra due versioni diverse del Support Virtual Agent, anche se - almeno per ora - non sappiamo in cosa si differenzino.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?