Gli olimpionici Banti, De Gennaro, Navarria e Martinenghi ospiti a Cortina per la coppa del mondo di sci alpino

Weekend di grande sci per quattro campioni olimpici dell’Italia Team. Caterina Banti, Giovanni De Gennaro, Nicolò Martinenghi e Mara Navarria hanno trascorso il weekend a Cortina per assistere alle gare della coppa del mondo di sci alpino femminile, test event in vista dei prossimi Giochi Olimpici invernali che si apriranno tra poco più di un anno, il 6 febbraio 2026. Ospiti di Fondazione Cortina, i quattro campioni di Parigi 2024 hanno aperto il weekend partecipando alla cena organizzata dallo Sci Club 18, alla presenza del numero uno del CONI Giovanni Malagò, del direttore esecutivo del CIO per i Giochi Olimpici Christophe Duby e di numerose personalità, tra cui grandi campioni dello sport italiano come Piero Gros, Alberto Tomba e Giacomo Agostini. Nella giornata di sabato Banti, De Gennaro, Martinenghi e Navarria hanno fatto il tifo per le campionesse azzurre impegnate nella discesa libera vinta da Sofia Goggia, accompagnata sul podio da Federica Brignone, terza al traguardo. Os

Gli olimpionici Banti, De Gennaro, Navarria e Martinenghi ospiti a Cortina per la coppa del mondo di sci alpino

Weekend di grande sci per quattro campioni olimpici dell’Italia Team. Caterina Banti, Giovanni De Gennaro, Nicolò Martinenghi e Mara Navarria hanno trascorso il weekend a Cortina per assistere alle gare della coppa del mondo di sci alpino femminile, test event in vista dei prossimi Giochi Olimpici invernali che si apriranno tra poco più di un anno, il 6 febbraio 2026.

Ospiti di Fondazione Cortina, i quattro campioni di Parigi 2024 hanno aperto il weekend partecipando alla cena organizzata dallo Sci Club 18, alla presenza del numero uno del CONI Giovanni Malagò, del direttore esecutivo del CIO per i Giochi Olimpici Christophe Duby e di numerose personalità, tra cui grandi campioni dello sport italiano come Piero Gros, Alberto Tomba e Giacomo Agostini.

IMG 4224

Nella giornata di sabato Banti, De Gennaro, Martinenghi e Navarria hanno fatto il tifo per le campionesse azzurre impegnate nella discesa libera vinta da Sofia Goggia, accompagnata sul podio da Federica Brignone, terza al traguardo. Ospiti d’eccezione nella Tofana Lounge, hanno poi ricevuto il tributo del pubblico presente sulla pista Olympia e hanno raccontato la loro esperienza a cinque cerchi culminata a Parigi con le medaglie d’oro conquistate. 

IMG 4184

Nel pomeriggio, sul palco allestito in piazza Dibona Banti, De Gennaro, Martinenghi e Navarria hanno salutato i tifosi, firmato autografi anche ai numerosi bambini presenti e assistito alle premiazioni della discesa libera, per poi partecipare insieme al Presidente Malagò all’inaugurazione di “Casa Esselunga”, spazio polifunzionale di eventi e comunicazione in vista delle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026. Esselunga Cortina

La lunga giornata si è conclusa nuovamente alla Tofana Lounge, dove gli olimpionici hanno preso parte all’evento “Road to Milano Cortina 2026, Official Hospitality”.

Nella giornata di domenica, infine, Banti, De Gennaro, Martinenghi e Navarria hanno assistito ad un altro trionfo dello sci italiano, la vittoria di Federica Brignone in supergigante. Poi hanno nuovamente abbracciato gli ospiti della Tofana Lounge, rispondendo alle domande degli appassionati e alle curiosità dei tifosi sui segreti dei loro successi e sul proprio futuro nel mondo dello sport e non solo, chiudendo così uno splendido weekend per lo sport italiano, protagonista sulle piste e fuori. (agc)

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow