Goku scrive su WhatsApp, chiede soldi per battere Freezer: è una truffa

Sembra assurdo, ma in Italia succede anche questo

Goku scrive su WhatsApp, chiede soldi per battere Freezer: è una truffa

Goku prende lo smartphone, apre la prima app per inviare messaggi che gli capita a tiro, WhatsApp o Telegram, e inizia a scrivere a chiunque, chiedendo dei soldi per sconfiggere Freezer. Sembra una storia inventata, certamente assurda e tutt'altro che credibile, eppure è una delle truffe che girano negli ultimi giorni su WhatsApp e compagnia e che ha fatto delle vittime. Qualcuno l'ha già soprannominata "truffa Dragon Ball".

Il valoroso guerriero Sayan implora aiuto per una cifra tutto sommato irrisoria, a fronte della minaccia per il pianeta Terra che può costituire un personaggio cattivo e temibile qual è Freezer: "appena" 500 euro. Cifra che, scherzi a parte, qualcuno ha effettivamente inviato ai malfattori che muovono le fila del raggiro, ecco perché è importante parlare di una vicenda che ai più può risultare più una curiosità che una reale minaccia ma che, nei fatti, talvolta non lo è.

Ciao, sono Goku. Sto per affrontare Freezer, ma ho finito i fagioli senzu. Mandami 500€ subito con PostePay o la Terra è spacciata. - è il testo della truffa che viaggia veloce su WhatsApp e piattaforme simili.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow