Google Gemini AI per Workspace ora supporta litaliano e altre 6 lingue
Le nuove funzionalità in italiano coprono una serie di attività
Google ha annunciato un importante aggiornamento per Gemini, l’assistente AI integrato in Google Workspace, che ora supporta l’italiano insieme ad altre sei lingue: tedesco, giapponese, coreano, portoghese, spagnolo e francese. Questo aggiornamento, si legge in una nota, amplia l’accessibilità di Gemini a oltre 1 miliardo di persone in tutto il mondo, migliorando ulteriormente l’esperienza lavorativa e la produttività degli utenti globali.
SUPPORTO ALLA LINGUA ITALIANA
Con il supporto per l’italiano, Gemini diventa uno strumento ancora più versatile per gli utenti di Google Workspace, offrendo una vasta gamma di funzionalità progettate per semplificare e potenziare il lavoro quotidiano. Ora è possibile utilizzare l’assistente AI in italiano all’interno del riquadro laterale delle principali app di Workspace, come Documenti, Fogli, Drive e Gmail, rendendo più semplice scrivere, analizzare e gestire informazioni nella propria lingua. Nei prossimi mesi, con il supporto linguistico in italiano (e altre lingue) che verrà esteso anche a Presentazioni.
Le nuove funzionalità in italiano coprono una serie di attività. Ad esempio, gli utenti possono affidarsi a Gemini per scrivere testi direttamente in Google Documenti, ideale per progetti creativi come contenuti per i social media o report aziendali. Gemini supporta anche la gestione avanzata delle email in Gmail, aiutando a individuare rapidamente messaggi non letti o di alta priorità e fornendo suggerimenti per le risposte.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?