Google lavora a "Pixel Besties", tra i primi partner WhatsApp
Pare che si tratti di un aggregatore di comunicazioni per contatti più importanti di ogni utente. WhatsApp sta già lavorando per implementarlo, stando agli indizi scoperti da Android Authority.
WhatsApp potrebbe essere una delle prime app a supportare la nuova funzionalità “Pixel Besties” esclusiva degli smartphone e dei dispositivi del colosso di Mountain View. Rovistando tra le risorse dell’ultima build dell’app di messaggistica di Meta (v2.25.3.22 beta) si notano molteplici riferimenti a un’app Google che ancora non è stata rilasciata, e che viene identificata con il nome com.google.android.apps.pixel.relationships. In un’altra porzione di codice emerge che è stato aggiunto un nuovo “Content Provider”: com.whatsapp.pixel.besties.provider.PixelBestiesApiContentProvider.
I Content Provider in Android sono sostanzialmente dei depositi centralizzati di dati. Permettono alle altre app di accedere a tali dati, se necessario modificarli e manipolarli, tramite un’interfaccia e una serie di comandi e protocolli standard, il che rende più semplice la condivisione delle informazioni tra le varie app. Questa fantomatica “Pixel Besties” sembra quindi gestire un database, e WhatsApp è interessata ad accedervi.
Finora non è stato annunciato niente di ufficiale: nemmeno “Besties”, che in altri casi è indicata anche con il nome “VIPs”. Da precedenti indagini dovrebbe trattarsi di una sorta di sistema di contatti preferiti automatici, per così dire - il sistema operativo capisce quali sono i contatti con si interagisce di più e/o in modo più significativo e li eleva a “preferiti” (“besties”, in inglese, è un’espressione colloquiale che indica “migliori amici”).
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?
![like](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/like.png)
![dislike](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/dislike.png)
![love](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/love.png)
![funny](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/funny.png)
![angry](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/angry.png)
![sad](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/sad.png)
![wow](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/wow.png)