Google Messaggi ritocca le ricevute di lettura per renderle più facili da vedere

Un piccolo intervento, ma efficace: ecco cosa cambia.

Google Messaggi ritocca le ricevute di lettura per renderle più facili da vedere

Google Messaggi cambia, ma non è raro che lo faccia a piccoli passi, con cambiamenti talvolta impercettibili. A dicembre è stata la volta del campo di immissione del testo, e ora invece tocca alle ricevute di lettura RCS. Come visibile nelle catture di schermata che trovate qui sotto, il design appena archiviato (a sinistra) presentava le spunte bianche incluse in un cerchio dallo sfondo simile a quello della bolla, mentre nel restyling attualmente in fase di distribuzione (a destra) le spunte sono del colore della bolla e sono racchiuse sempre da un cerchio, ma questa volta dallo sfondo bianco.

Anche solo dando un'occhiata all'anteprima delle due immagini, effettivamente ci si rende conto di come la modifica apportata da big G renda molto più immediato capire se un messaggio è stato letto, con la nuova soluzione che risulta decisamente più visibile rispetto alla precedente. Nessuna rivoluzione, certo, ma la novità sembra riuscita in un'ottica funzionale prima ancora che estetica, presentando all'utente un'informazione importante in maniera più chiara. La modifica è in fase di implementazione su Google Messaggi lato server, e gradualmente quindi diverrà effettiva per tutti gli utenti.


Il TOP compatto con 7 anni di aggiornamenti? Google Pixel 9 Pro, in offerta oggi da Amazon a 714 euro oppure da Smarterstore.it a 799 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow