Google Pixel 11 risolverà finalmente un punto debole del riconoscimento facciale?

Tensor G6 riporterà la serie ai 'fasti' del Pixel 4? Un nuovo rumor suggerisce che il Pixel 11 in uscita nel 2026 potrà contare su un nuovo sensore infrarossi montato sotto allo schermo.

Google Pixel 11 risolverà finalmente un punto debole del riconoscimento facciale?

Come accade su molti altri smartphone, il sistema di sblocco tramite riconoscimento facciale del Google Pixel 9 ha un punto debole: non funziona quasi per nulla al buio. La buona notizia? Sembra che Mountain View stia investendo in una nuova soluzione per ovviare al problema.

A suggerirlo è un'indiscrezione pubblicata da Android Authority: Pixel 11 con Tensor G6 potrebbe essere equipaggiato con un sensore infrarossi montato sotto lo schermo. Ed ecco che, finalmente, l'ISP dei Pixel finalmente funzionerebbe a meraviglia anche a luci spente.

IL RITORNO DEL SENSORE INFRAROSSI

La cattiva notizia è che ovviamente non c'è nulla di confermato. Sappiamo che probabilmente l'ISP del Tensor G6 sarà in grado di supportare un nuovo sensore IR montato sotto lo schermo, ma non ne conosciamo, con esattezza, lo scopo. Anche se è difficile immaginare che possa servire a qualcosa di diverso del favorire il riconoscimento facciale anche al buio.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow