Google Pixel 9a, tutto quello che c'è da sapere: specifiche, immagini e prezzi attesi

Debutto entro fine marzo, si dice.

Google Pixel 9a, tutto quello che c'è da sapere: specifiche, immagini e prezzi attesi

Pixel 9a sarà presentato presto, molto probabilmente entro la fine del mese di marzo. Dello smartphone conosciamo già diversi aspetti grazie alle tante indiscrezioni emerse in rete, dalle colorazioni ufficiali alle cover sino ai (presunti) prezzi per l'Europa. Ora grazie a Roland Quandt siamo in grado di riassumerne tutte le caratteristiche tecniche e di apprezzarne il design da più angolazioni.

L'inedito Pixel "economico" di Google ha la scocca posteriore in vetro e cornici in alluminio e verrà commercializzato nelle colorazioni Obsidian, Porcelain, Peony e Iris. É dotato di un display OLED da 6,3 pollici con risoluzione di 2424x1080 pixel, refresh rate fino a 120Hz, luminosità picco di 2.700nit e protezione Corning Gorilla Glass 3. Sotto la scocca troviamo il Tensor G4, ovvero lo stesso processore dell'attuale serie Pixel 9, coadiuvato dal chip di sicurezza Titan M2. Due i tagli di memoria, entrambi con 8GB di RAM: 128 e 256GB.

Lo smartphone supporta le reti 5G ed offre connettività WiFi 6E, Bluetooth 6, NFC e GPS. La batteria è da 5.100mAh, dunque con una capacità superiore rispetto ai 4.492mAh dell'attuale modello. É prevista anche la compatibilità con la ricarica wireless. Il sistema operativo nativo è Android 15, Google garantisce 7 anni di major update e aggiornamenti di sicurezza.

(aggiornamento del 19 February 2025, ore 21:47)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow