Google Pixel, presto notifiche eliminate in sincrono anche su reti mobili

Eliminata la notifica su smartphone, questa scomparirà anche su tablet. Anche se i dispositivi non sono connessi al Wi-Fi

Google Pixel, presto notifiche eliminate in sincrono anche su reti mobili

Sui Pixel, Android 15 consente agli utenti di ignorare le notifiche su più dispositivi, a patto che siano connessi tutti a una rete Wi-Fi. Ora, Google è al lavoro per eliminare il requisito del Wi-Fi: in altre parole, dovrebbe essere possibile fare lo stesso anche quando la connessione è a una rete mobile. L'unico requisito richiesto sarà l'utilizzo di un medesimo account Google.

Il "quando" è ancora in dubbio. Android Authority ha scovato la (futura) novità esaminando il codice dell'app Device Connectivity Service, versione 1.0.687093228_arm64-v8a_release_phone. Ebbene, sono presenti delle stringhe inequivocabili, collegate a un nuovo interruttore "illimitato". Portandolo su on, sarà possibile attivare la sincronizzazione delle notifiche anche via reti cellulare.

Si tratta chiaramente ancora di un work in progress, ma è già qualcosa. La vita con più dispositivi può essere frustrante anche per queste piccole mancanze: è un po' noioso, dover stare a cancellare le notifiche delle mail sia su smartphone che su tablet (per es.). L'opzione "Ignora notifiche su dispositivi Pixel" consente di risolvere il problema, ma Google impedisce la sincronizzazione quando la rete non è Wi-Fi. Certamente la durata delle batterie potrebbe risentirne, ma chi è abituato a un'esperienza multi-device risparmierà in un altro senso: in termini di tempo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow