Google Pixel Tablet, un pennino ufficiale è (o era?) in cantiere
Sembra molto generico, virtualmente indistinguibile, forma e colori a parte, a qualsiasi altro pennino che aderisce allo standard USI 2.0.
Come sappiamo Google in tempi recenti ha deciso di focalizzarsi un pochino di più sui tablet nel mondo Android - sia a livello di sistema operativo sia a livello “personale”, diciamo così, portando sul mercato il suo primo Pixel Tablet, sviluppato completamente in autonomia. La strategia, però, non sembra ancora del tutto messa a punto: non solo il destino del Pixel Tablet 2 è incerto, anche se Google potrebbe semplicemente saltare una generazione, e finora non è uscito un accessorio ufficiale chiave per questa categoria di device, ovvero il pennino.
Si potrebbe argomentare che non ce n’è bisogno: il Pixel Tablet supporta tutti i pennini che aderiscono allo standard USI 2.0, quindi perché farne uno specifico? Eppure pare che Google ci abbia almeno pensato, per un po’: nelle scorse ore i colleghi di Android Authority, citando fonti interne, hanno condiviso alcune immagini e dettagli tecnici a riguardo. Non è del tutto chiaro se lo sviluppo di questo accessorio è stato abbandonato o no - pare che l’obiettivo iniziale fosse di lanciarlo insieme al Pixel Tablet 2.
Qual è la vostra reazione?