Google Play Giochi su PC ora permette di fare a meno del mouse

Grazie a un nuovo tool che permette di aggiungere controlli touch virtuali e mapparli a qualsiasi tasto della propria tastiera fisica.

Google Play Giochi su PC ora permette di fare a meno del mouse

Google Play Giochi per PC permette ora di controllare videogiochi per dispositivi Android che prevedono il ricorso al touch screen solo con la tastiera: lo segnalano i ragazzi di Android Authority citando la novità come protagonista dell’aggiornamento di gennaio dell’app. È accessibile premendo la combinazione di tasti Shift+Tab mentre un titolo emulato dal Play Store è in esecuzione sul proprio PC.

La funzionalità permette di aggiungere pulsanti virtuali che simulano la pressione dello schermo e che possono essere mappati a qualsiasi tasto o combinazione della tastiera fisica; è inoltre possibile aggiungere joystick virtuali direzionali per il movimento. Proprio come di consueto nel mondo PC, il primo joystick virtuale che si aggiunge è mappato per default ai quattro tasti W, A, S e D, mentre il secondo alle quattro frecce. Ma, ripetiamo, ogni tasto o comando può essere rimappato.

I tasti e joystick virtuali possono essere liberamente modificati sia per dimensioni sia per posizione sullo schermo virtuale (sostanzialmente la finestra del gioco). Il concetto è più o meno questo: se il tasto “spara” è sempre posizionato nell’angolo in basso a destra della schermata di un ipotetico gioco, in corrispondenza del pollice destro diciamo, l’utente non dovrà far altro che creare un tasto virtuale e posizionarlo esattamente in quel punto, e poi assegnargli il tasto che vuole usare per azionarlo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow