Google potenzia Gemini Live: il dialogo uomo-AI si evolve

L'interazione con l'intelligenza artificiale diventa più naturale e fluida grazie ai nuovi aggiornamenti di Google per la sua piattaforma conversazionale

Google potenzia Gemini Live: il dialogo uomo-AI si evolve

Nuove funzionalità in arrivo per Gemini Live, la piattaforma conversazionale di Google che è nata come risposta alla modalità vocale avanzata sviluppata da OpenAI, ma che è stata in grado di prendere una direzione propria e migliorare costantemente. Se già funzionava bene, ora l'azienda di Mountain View ha annunciato l'implementazione di significativi aggiornamenti che renderanno le conversazioni più dinamiche e coinvolgenti. Una mail ha iniziato a girare in questo ore, e sembra voler indicare l'introduzione di un nuovo modello linguistico potenziato.

Stando a quanto scritto, la novità più rilevante riguarda la capacità del sistema di comprendere e gestire simultaneamente diverse lingue, dialetti e accenti durante una singola conversazione. Questa funzionalità era in effetti inferiore a quella offerta dalla controparte di OpenAI. Ecco lo screen della mail inviata da Google.

Google ha comunicato anche l'arrivo di altre funzionalità inedite, come la condivisione dello schermo e lo streaming video in tempo reale. Queste caratteristiche erano state già presentate durante la dimostrazione del progetto Astra, e ora stanno per diventare realtà accessibile a tutti gli utenti della piattaforma.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow