Google rilascia Gemini 2.0, il futuro dell' AI: ora ha capacità agenziali avanzate | Novità

Google lancia Gemini 2.0 con funzionalità multimodali native e capacità di agente intelligente per diversi usi.

Google rilascia Gemini 2.0, il futuro dell' AI: ora ha capacità agenziali avanzate | Novità

A sorpresa, Google ha deciso di svelare il futuro dell''intelligenza artificiale con il lancio di Gemini 2.0, l'ultima evoluzione del suo modello di punta che promette di trasportarci definitivamente nell'era degli agenti intelligenti. Ma non è tutto, è stata svelata anche la versione più leggera Gemini 2.0 flash e non solo.

L'annuncio, fatto direttamente da Sundar Pichai, CEO di Google e Alphabet con una pubblicazione sul blog ufficiale dell'azienda, segna senza ombra di dubbio un momento di svolta nella storia dell'azienda e nel panorama dell'AI. Vediamo quali sono le novità principali.

GEMINI 2.0

La novità più rilevante di questa versione è l'introduzione di capacità avanzate da agente, che permettono al modello di comprendere meglio il contesto, anticipare le necessità degli utenti e agire in modo più autonomo, sempre sotto supervisione umana. Gemini 2.0 si distingue per la sua architettura nativa multimodale, che gli consente di elaborare e generare contenuti in diverse forme: testo, immagini, video, audio e codice.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow