Grand Slam, Gennaro Pirelli chiude la stagione sul podio: secondo posto a Tokyo nei -100 kg
È terminata in maniera positiva l’annata di Gennaro Pirelli. Nella categoria di peso dei -100 kg, infatti, il ventiquattrenne napoletano, ha conquistato il secondo posto sui tatami di Tokyo (Giappone), sede dell’ultimo Grand Slam stagionale di judo, dove ha ottenuto il quarto podio della carriera in un appuntamento di questa caratura. Il campione dell’edizione 2022, dopo il bye al debutto, agli ottavi di finale e ai quarti ha prevalso al golden score per hansoku-make nei confronti rispettivamente del padrone di casa Kaito Green e del brasiliano Leonardo Goncalves. In semifinale, quindi, si è reso necessario ancora una volta l’extra time contro l’altro nipponico Koki Kumasaka, piegato grazie all’ausilio di un waza-ari. Nell’atto conclusivo, infine, gravato di due ammonizioni, l’azzurro (foto IJF) a ridosso dei secondi finali è stato costretto ad incassare l’ippon (kansetsu-waza/ude-garami) da parte di Matvey Kanikovskiy, ottava forza del ranking mondiale, ai nastri di partenza in qu
È terminata in maniera positiva l’annata di Gennaro Pirelli.
Nella categoria di peso dei -100 kg, infatti, il ventiquattrenne napoletano, ha conquistato il secondo posto sui tatami di Tokyo (Giappone), sede dell’ultimo Grand Slam stagionale di judo, dove ha ottenuto il quarto podio della carriera in un appuntamento di questa caratura.
Il campione dell’edizione 2022, dopo il bye al debutto, agli ottavi di finale e ai quarti ha prevalso al golden score per hansoku-make nei confronti rispettivamente del padrone di casa Kaito Green e del brasiliano Leonardo Goncalves. In semifinale, quindi, si è reso necessario ancora una volta l’extra time contro l’altro nipponico Koki Kumasaka, piegato grazie all’ausilio di un waza-ari. Nell’atto conclusivo, infine, gravato di due ammonizioni, l’azzurro (foto IJF) a ridosso dei secondi finali è stato costretto ad incassare l’ippon (kansetsu-waza/ude-garami) da parte di Matvey Kanikovskiy, ottava forza del ranking mondiale, ai nastri di partenza in qualità di atleta della federazione internazionale. (agc)
Qual è la vostra reazione?