Green NCAP 2024: ecco le auto più ecologiche dell’anno

Le auto più ecologiche del 2024 secondo Green NCAP

Green NCAP 2024: ecco le auto più ecologiche dell’anno

Green NCAP, iniziativa indipendente di Euro NCAP dedicata alla promozione di veicoli più puliti ed efficienti dal punto di vista energetico, ha annunciato i vincitori delle categorie Top per il 2024. Otto modelli, provenienti da Cina, Francia, Germania, Giappone e Stati Uniti, si sono distinti per il loro basso impatto ambientale.

Tra le auto premiate spiccano le elettriche, con modelli come la BYD Dolphin, la Hyundai Ioniq 6 e la Hyundai Kona EV. Grande riconoscimento anche per la Opel Corsa Electric, che nella categoria Supermini e City Car si distingue come la vettura completamente elettrica con le prestazioni più elevate del 2024.

Sebbene i veicoli elettrici abbiano dominato la classifica, Green NCAP ha premiato anche auto con motorizzazioni diverse. La Peugeot 308 1.5 BlueHDI Diesel si è aggiudicata il titolo di auto diesel più efficiente, mentre tra le benzina ha trionfato la Volkswagen Taigo 1.0 TSI. Il riconoscimento per la migliore auto ibrida è andato alla Honda Civic 2.0 i-MMD e:HEV, che si è distinta per la sua efficienza ambientale.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow