HMD XR22 in lavorazione, ecco le presunte specifiche tecniche
Si prospetta un upgrade piuttosto solido, anche se non stravolge la natura di midrange rugged del predecessore.
Nelle scorse ore sono trapelate alcune delle specifiche tecniche principali di HMD XR22, quello che con ogni probabilità sarà l’erede diretto di XR21 (foto in apertura), che è uscito sia con marchio Nokia sia con marchio HMD. Sarà sempre un dispositivo di fascia media, con alcune migliorie, almeno in base alle informazioni emerse fin qui, rispetto al predecessore. I dettagli emersi sono come segue:
- Display OLED FHD+ a 120 Hz, luminosità massima 1.200 nit, rivestimento Corning Gorilla Glass Victus 2
- SoC Qualcomm Snapdragon 6s Gen 3
- RAM: 8 GB
- Storage interno: 256 GB, espandibili via microSD (max 512 GB)
- Fotocamere:
- Principale posteriore: 64 MP
- Ultra-grandangolo posteriore: 8 MP
- Notturna posteriore: 8 MP
- Frontale: 50 MP
- Batteria: 5.520 mAh
- Velocità di ricarica: 33 W cablata, 15 W wireless (supporto standard Qi 2.0)
- Certificazione IP69K (K = alta pressione), Mil-STD-810H
- Due speaker stereo, blaster a infrarossi, visione notturna
La novità principale, si potrebbe argomentare, sta nel comparto fotografico: se XR21 si accontentava di una doppia unità da 64 e 8 MP, questa volta se ne aggiunge una terza - e non una telefoto come da tradizione, ma una non meglio specificata “Night Cam”, evidentemente ottimizzata per l’uso in notturna (possibile che sia addirittura a infrarossi?). Da notare anche il passaggio da 16 a 50 MP per la selfie cam frontale.
Ci sono comunque aggiornamenti anche alla piattaforma hardware - il chip rimane sostanzialmente lo stesso anche se cambia il nome, aumentano sia RAM sia storage, perfino la batteria è più capiente. Lo smartphone guadagna anche la ricarica wireless, peraltro già aderente allo standard Qi2. Non sappiamo ancora quando lo smartphone sarà lanciato, ma per riferimento vale la pena tenere presente che HMD XR21 è uscito in primavera 2024, mentre il Nokia XR21 risale a maggio dell’anno prima.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?