HOF Sir Class - Una Classe G da 1.063 CV
HOF Sir Class, un'hyper 4x4: basata sulla Mercedes-AMG G 63, la fuoristrada agli steroidi è stata realizzata dal nuovo brand del tuner Hofele e ha debuttato ad Abu Dhabi la scorsa settimana, in occasione dell'ultimo Gran Premio della stagione 2024 di Formula 1. All'evento esclusivo, oltre al Ceo di HOF,Philip Schiemer, anche sceicchi e la prima donna pilota degli Emirati Arabi Uniti, che ha portato sul palco proprio questa Sir Class. Roba da Formula 1. La Sir Class può contare su 1.063 cavalli e su una coppia massima di oltre 1.300 Nm. Sulla carta, supera i 300 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi. Alla G 63, questo "mostro" aggiunge un cofano in fibra di carbonio, paraurti specifici, parafanghi allargati e cerchi da 23"; l'assetto è stato abbassato di 30 millimetri, mentre l'impianto frenante carboceramico è preposto all'arresto del veicolo. Per raggiungere questo ragguardevole traguardo di potenza, l'atelier tedesco ha aggiornato il V8 biturbo con pistoni e bielle riforg
HOF Sir Class, un'hyper 4x4: basata sulla Mercedes-AMG G 63, la fuoristrada agli steroidi è stata realizzata dal nuovo brand del tuner Hofele e ha debuttato ad Abu Dhabi la scorsa settimana, in occasione dell'ultimo Gran Premio della stagione 2024 di Formula 1. All'evento esclusivo, oltre al Ceo di HOF,Philip Schiemer, anche sceicchi e la prima donna pilota degli Emirati Arabi Uniti, che ha portato sul palco proprio questa Sir Class.
Roba da Formula 1. La Sir Class può contare su 1.063 cavalli e su una coppia massima di oltre 1.300 Nm. Sulla carta, supera i 300 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi. Alla G 63, questo "mostro" aggiunge un cofano in fibra di carbonio, paraurti specifici, parafanghi allargati e cerchi da 23"; l'assetto è stato abbassato di 30 millimetri, mentre l'impianto frenante carboceramico è preposto all'arresto del veicolo. Per raggiungere questo ragguardevole traguardo di potenza, l'atelier tedesco ha aggiornato il V8 biturbo con pistoni e bielle riforgiati, turbocompressori rivisti e un air-box inedito; la trasmissione è stata rinforzata e la centralina riprogrammata. In generale, la Sir Class s'ispira all'ultimo Grand Prix di Lewis Hamilton, campione con 202 podi,105 vittoriee7 titoli mondiali all'attivo che, dal prossimo anno, affiancherà Charles Leclerc alla Ferrari: "Il design della Sir Class incorpora innovazioni motoristiche all'avanguardia, come i componenti in fibra di carbonio ispirati alla tecnologia della F.1, i terminali di scarico rivestiti in ceramica", spiega Etienne Salomé, capo del reparto design di HOF. All'interno, la pelle nappa lavorata a mano e la meticolosa attenzione ai dettagli - tra cui il volante, ispirato alla monoposto W13 e preso in prestito dalla Mercedes AMG One - riflettono l'impegno del progetto sia in termini di prestazioni sia di automotive art per rendere questa vettura un pregiato pezzo da collezione.
Qual è la vostra reazione?