Horizon Zero Dawn Remastered non è poi così inutile: miglioramenti notevoli
Visivamente è uno spettacolo.
Sin dal primo annuncio, la remastered di Horizon Zero Dawn per PS5 e PC ha suscitato scetticismo: molti fan hanno messo in dubbio la necessità di un aggiornamento per il titolo, soprattutto considerando che altri giochi PlayStation avrebbero bisogno più urgente di una rimasterizzazione (qualcuno ha detto Bloodborne?).
Tuttavia, secondo la nuova analisi tecnica di Digital Foundry, il lavoro svolto è di grande qualità, con miglioramenti visivi notevoli e prestazioni impeccabili che danno nuova vita al mondo post-apocalittico di Guerrilla Games.
UNA MERAVIGLIA
Sviluppata da Nixxes, questa versione include upgrade in quasi ogni area grafica: dai sistemi di terreno alla vegetazione, fino ai dettagli delle strutture, al rendering dell’acqua e all’illuminazione. Anche i modelli e le animazioni dei personaggi sono stati rivisti, soprattutto nelle sequenze di dialogo, che sono tra l'alto l'aspetto invecchiato peggio della produzione, visto che erano piuttosto fredde nella regia. Inoltre, anche il comparto audio vanta un mix surround aggiornato con supporto per l’audio 3D.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?