HP lancia Enterprise Security Edition: una nuova suite di sicurezza per PC aziendali

Una protezione avanzata contro le minacce informatiche, garantendo la sicurezza dei dati e la continuità operativa

HP lancia Enterprise Security Edition: una nuova suite di sicurezza per PC aziendali

HP ha annunciato il lancio di HP Enterprise Security Edition, una suite di funzionalità di sicurezza progettata per migliorare la difesa fisica dei PC aziendali HP. Questa soluzione offre una protezione multistrato per proteggere l'hardware e il firmware del PC da attacchi fisici mirati, offrendo agli amministratori IT una visibilità senza precedenti per rilevare manomissioni non autorizzate di firmware e componenti durante l'intero ciclo di vita del dispositivo.

L'ascesa del lavoro ibrido e del lavoro da qualsiasi luogo ha aumentato il rischio che i PC vengano compromessi da aggressori con un breve accesso fisico. Secondo HP, oltre la metà (51%) dei responsabili IT è preoccupata di non poter verificare se l'hardware e il firmware di PC, laptop o stampanti siano stati manomessi durante il trasporto. HP Enterprise Security Edition vuole aiutare a difendersi da tali attacchi prevenendo danni ai livelli hardware e firmware del PC, consentendo ai team IT di verificare se hardware e firmware sono stati modificati da terze parti dannose durante il ciclo di vita di un dispositivo.

GLI ATTACCHI FISICI SONO RARI MA PIU' REDDITIZI

Il Dr. Ian Pratt, Global Head of Security for Personal Systems di HP, ha spiegato come gli attacchi fisici siano più rischiosi e difficili da eseguire, quindi sono in genere mirati e organizzati, ad esempio, come parte di una campagna di uno stato-nazione o di spionaggio aziendale.


Il TOP con rapporto prezzo/hardware inidiabile? Honor Magic 6 Pro, in offerta oggi da Amazon a 829 euro oppure da Mediaworld a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow