Huawei dà appuntamento a marzo per grandi novità: possibile debutto di Pocket 3

"Tutti i consumatori in Cina correranno ad acquistarlo", dice Richard Yu.

Huawei dà appuntamento a marzo per grandi novità: possibile debutto di Pocket 3

Huawei sta per lanciare sul mercato un prodotto al di là di ogni immaginazione. Lo ha rivelato il responsabile del Consumer Business Group dell'azienda Richard Yu, ribadendo quanto già detto pubblicamente a fine dicembre dello scorso anno. In quell'occasione erano state fatte alcune ipotesi, dal tablet tri-fold che diventa un notebook sino alla serie Pura 80. Il manager non si è sbottonato troppo, facendosi tuttavia sfuggire un dettagio: il dispositivo che tutti i consumatori cinesi correranno ad acquistare è uno smartphone.

L'appuntamento per scoprire di cosa si tratti è stato fissato a marzo: manca dunque un mese all'annuncio, e sulla base di ciò che si sa non si possono che fare solamente delle speculazioni. I prodotti innovativi, comunque, saranno più di uno nell'arco di tutto il 2025, ma nelle prossime settimane il principale indiziato pare essere Pocket 3.

Il pieghevole clamshell sostituirà l'attuale modello Pocket 2 annunciato a febbraio 2024, e su questo Huawei punterà fortemente per guadagnare quote su un mercato interno che già la vede leader con il 48,6% di share. Nel segmento pieghevoli, tuttavia, l'azienda cinese ha perso terreno e con il debutto di Pocket 3 spera di invertire la rotta.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow