Huawei Mate X6, nuovo pieghevole in arrivo. Prima occhiata al design

Le differenze con l'attuale pieghevole Mate X5 sembrano poche. Si nota un diverso posizionamento della telefoto periscopica.

Huawei Mate X6, nuovo pieghevole in arrivo. Prima occhiata al design

Quello che vedete poco più in basso in questo articolo sarà con tutta probabilità Huawei Mate X6: lo smartphone pieghevole a libro sarà lanciato la settimana prossima, ma la società cinese ha già pubblicato la pagina di preordine sul proprio webstore ufficiale cinese, Vmall, includendo questa piccola anticipazione sul design. Non sembrano esserci grossi stravolgimenti rispetto all’attuale Mate X5: in effetti se non fosse per la posizione della fotocamera con obiettivo periscopico il nuovo device potrebbe passare benissimo per il vecchio.

Tra gli altri dettagli che si evincono dalla foto possiamo menzionare il tasto di accensione, che sembra perfettamente piatto e che quindi con ogni probabilità ospiterà uno scanner di impronte digitali. Le due colorazioni illustrate sono Nebula Ash e Red Leather; la prima sembra una finitura in vetro, la seconda invece dovrebbe essere molto simile a quella del tri-fold Mate XT Ultimate. Il web store indica che ci saranno altre tre varianti: nera, bianca e blu, ma non sappiamo come saranno effettivamente le finiture.

Come dicevamo, l’unica novità che si può osservare del modulo fotografico è il posizionamento dell’obiettivo periscopico, che questa volta è in alto a sinistra mentre su Mate X5 è in alto a destra. Le unità effettive rimangono tre, quella in basso a destra non include un obiettivo. Non sappiamo molto della composizione della fotocamera, ma è facile fare una previsione di massima - una wide principale, una ultrawide e una telefoto, appunto quella periscopica.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow