Hyudai e Kia presentano X-ble Shoulder, robot indossabile per i lavoratori
Hyundai e Kia hanno mostrato il robot indossabile X-ble Shoulder pensato per ridurre il rischio di traumi muscolari a cui vanno incontro alcune categorie di lavoratori.
Hyundai e Kia hanno presentato X-ble Shoulder, un'interessante robot indossabile sviluppato dal Robotics LAB dello stesso gruppo coreano e progettato per assistere i lavoratori nelle operazioni svolte al di sopra del livello delle spalle.
X-ble Shoulder è resistente e leggero per non affaticare chi lo indossa. È pensato inoltre per evitare le lesioni muscoloscheletriche dei lavoratori riducendo il carico sulle spalle del 60% e l'attività muscolare del 30% senza per questo ridurre l'efficienza dei movimenti.
Svelato durante il Wearable Robot Tech Day tenutosi presso lo Hyundai Motorstudio di Goyang, in Corea del Sud, il robot indossabile promette tanto a partire dal nome in cui la "X" sta per "infinito" e la parola "ble" sta per "abile", comunicando quindi idealmente le infinite possibilità che il prodotto consente a chi lo indossa.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?