Hyundai Initium, concept Fuel Cell ad idrogeno. Un assaggio della nuova Nexo?

La casa automobilistica coreana conferma il proprio impegno nello sviluppo della tecnologia legata all'idrogeno

Hyundai Initium, concept Fuel Cell ad idrogeno. Un assaggio della nuova Nexo?

La tecnologia legata all'idrogeno stenta a diffondersi ma ci sono ancora case automobilistiche che ci credono. Tra queste c'è Hyundai che ha presentato Initium, un concept di un veicolo elettrico a celle a combustibile (FCEV) a idrogeno. Con questo prototipo, la casa automobilistica coreana conferma il proprio impegno nello sviluppo del Fuel Cell. Ancora più interessante, il concept anticipa un veicolo di produzione che debutterà nella prima metà del 2025. Non è detto esplicitamente ma si potrebbe trattare dell'erede della Hyundai Nexo.

NUOVO LINGUAGGIO DI DESIGN

Hyundai Initium porta al debutto anche un nuovo linguaggio di design chiamato "Art of Steel" che sarà utilizzato sui veicoli Fuel Cell. Il concept è un SUV con forme particolarmente muscolose. La grafica della firma luminosa è ispirata al simbolo "+", presente nel logo della divisione dedicata allo sviluppo dell’idrogeno. Il concept adotta anche cerchi da 21 pollici con uno specifico design aerodinamico e un grande portapacchi sul tetto. Purtroppo non abbiamo i dettagli delle dimensioni del SUV.

Sebbene Hyundai non abbiamo mostrato immagini dell'abitacolo, ha fornito comunque alcune informazioni. Gli interni sono stati strutturati per garantire tanto comfort, con la vettura che offre ampio spazio per i passeggeri della seconda fila e sedili dotati di schienali dall’ampio angolo di reclinazione per una maggiore comodità.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow