Hyundai Mobis al CES 2025 un parabrezza olografico. Più sicurezza alla guida | Video
Alla fiera una KIA EV9 è stata utilizzata per dimostrare le potenzialità di questa tecnologia
Il CES di Las Vegas è sempre più importante anche per le case automobilistiche che mostrano le loro ultime tecnologie che troveremo, in futuro, sulle vetture di serie. Hyundai Mobis, divisione della casa automobilistica coreana, ha portato a questa importante fiera della tecnologia l'Holographic Windshield Display (HWD).
Ne avevamo già parlato in passato. Si tratta di un parabrezza olografico che permette di trasformare il parabrezza in una sorta di innovativo Head-Up Display in cui mostrare a guidatore e passeggeri tutte le informazioni riguardanti i sistemi di bordo.
MENO SCHERMI IN AUTO
Troppi schermi in auto che distraggono dalla guida? L'azienda coreana ha la soluzione. Effettivamente, un parabrezza olografico come quello portato da Hyundai Mobis al CES potrebbe arrivare a sostituire la classica strumentazione digitale ed il sistema infotainment. E a quanto pare, c'è la volontà di rendere davvero disponibile questa soluzione in un futuro non troppo lontano. L'azienda coreana punta infatti ad iniziare la produzione di massa del suo Holographic Windshield Display nel 2027.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?