I Pixel 9 sembrano andare alla grande, Google terza forza del mercato USA?
Quota di mercato su di 3 volte in un mese: possibile?
Un balzo del 300% in un mese, per buona parte - peraltro - ai danni di Apple. Possibile lo è di certo, bisogna capire se è uno scenario reale. È il 3x che la gamma Pixel di Google avrebbe realizzato da settembre a ottobre nel mercato domestico, negli USA. Sundar Pichai, durante la chiamata sugli utili di Alphabet, aveva lasciato filtrare qualcosa qualche giorno fa:
In Made by Google, abbiamo presentato la nostra ultima generazione di dispositivi Pixel 9, con modelli AI avanzati tra cui Gemini Nano. C'è una forte richiesta di mercato per questi dispositivi.
Possibile dunque che la "forte richiesta di mercato" cui ha accennato il numero uno di Alphabet e di Google sia un 3x nel mercato nordamericano? L'impennata che vedete sotto proviene da statcounter.com, dal grafico relativo alla quota di mercato per produttore in Nord America. Il 12,9% che avrebbe raggiunto a ottobre la proietta Google come terza forza dell'enorme mercato a stelle e strisce, con la metà del market share di un gigante come Samsung che peraltro può contare su una gamma Galaxy molto più ampia di quella Pixel.
- Google Pixel 9 Pro Fold è disponibile online da eBay a 2,366 euro.
- Google Pixel 9 Pro XL è disponibile online da Smarterstore.it a 959 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ed è il miglior dispositivo in questa fascia di prezzo.
- Google Pixel 9 Pro è disponibile online da Amazon a 931 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 20 modelli migliori.
- Google Pixel 9 è disponibile online da Spyn Shop a 682 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 21 modelli migliori.
- Disponibili su : Pixel 9 Pro XL a 1,199 euro, Pixel 9 Pro a 931 euro e Pixel 9 a 899 euro.
- Disponibili su : Pixel 9 Pro Fold a 2,366 euro, Pixel 9 Pro XL a 1,015 euro, Pixel 9 Pro a 1,164 euro e Pixel 9 a 709 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?