I risultati dei Campionati Italiani di Sumo e i corsi di aggiornamento e formazione 2024
Roma, 26 novembre 2024 – A Millesimo, grazioso borgo in provincia di Savona, si sono svolti domenica i Campionati Italiani di Sumo Assoluti, U18 e a squadre. L’evento, organizzato in maniera ottimale, ha accolto sul dohyo, allestito nell’impianto sportivo di Piazza Pertini, atleti provenienti da tutta Italia. Questi si sono sfidati in un vivace spettacolo molto apprezzato anche dal pubblico presente. Il giorno precedente, nella stessa sede, si sono tenuti i corsi di aggiornamento e formazione per insegnanti tecnici e ufficiali di gara. Questi i Campioni Italiani di Sumo 2024: U18 femminile: -65 kg: PETRILLO Greta - YAMA ARASHI JUDO SAVONA (SV) +80 kg: DI DIO Francesca - YAMA ARASHI JUDO SAVONA (SV) U18 maschile: -65 kg: BOLOGNESE Mattia - YAMA ARASHI JUDO SAVONA (SV) -80 kg: MARCOZZI Luca - JUDO PORTO SAN GIORGIO (FM) +80 kg: PASINI Niccolò - YAMA ARASHI JUDO SAVONA (SV) Assoluti femminile: -60 kg: MUTOLO Rosalia - JUDO TEAM SICILIA (PA) -65 kg: VETTO
Roma, 26 novembre 2024 – A Millesimo, grazioso borgo in provincia di Savona, si sono svolti domenica i Campionati Italiani di Sumo Assoluti, U18 e a squadre.
L’evento, organizzato in maniera ottimale, ha accolto sul dohyo, allestito nell’impianto sportivo di Piazza Pertini, atleti provenienti da tutta Italia. Questi si sono sfidati in un vivace spettacolo molto apprezzato anche dal pubblico presente.
Il giorno precedente, nella stessa sede, si sono tenuti i corsi di aggiornamento e formazione per insegnanti tecnici e ufficiali di gara.
Questi i Campioni Italiani di Sumo 2024:
- U18 femminile:
- -65 kg: PETRILLO Greta - YAMA ARASHI JUDO SAVONA (SV)
- +80 kg: DI DIO Francesca - YAMA ARASHI JUDO SAVONA (SV)
- U18 maschile:
- -65 kg: BOLOGNESE Mattia - YAMA ARASHI JUDO SAVONA (SV)
- -80 kg: MARCOZZI Luca - JUDO PORTO SAN GIORGIO (FM)
- +80 kg: PASINI Niccolò - YAMA ARASHI JUDO SAVONA (SV)
- Assoluti femminile:
- -60 kg: MUTOLO Rosalia - JUDO TEAM SICILIA (PA)
- -65 kg: VETTORI Arianna - YAMA ARASHI JUDO SAVONA (SV)
- -80 kg: MEINARDI Giulia - YAMA ARASHI JUDO SAVONA (SV)
- +80 kg: DI DIO Francesca - YAMA ARASHI JUDO SAVONA (SV)
- Assoluti maschile:
- -80 kg: MARCOZZI Luca - JUDO PORTO SAN GIORGIO (FM)
- -90 kg: FOTI Matteo - POLISPORTIVA AFFORI (MI)
- -100 kg: ZANETTI Enrico - JUDO TEAM SICILIA (PA)
- Torneo Master femminile:
- +70 kg: BERTOLA Maria - JUDO PORTO SAN GIORGIO (FM)
Mentre nella gara a squadre hanno vinto lo YAMA ARASHI JUDO SAVONA nel femminile e la POLISPORTIVA AFFORI nel maschile, la classifica generale per società è risultata la seguente:
1 – YAMA ARASHI JUDO SAVONA con punti 150
2 – JUDO PORTO SAN GIORGIO (FM) con punti 30
3 – JUDO TEAM SICILIA (PA) con punti 20
4 – POLISPORTIVA AFFORI MILANO con punti 16
Presente il Sindaco Francesco Garofano che ha espresso soddisfazione per avere potuto ospitare una manifestazione di alto livello di uno Sport che è ormai una realtà locale ed in continua crescita.
Qual è la vostra reazione?