I risultati del grappling e della lotta libera. Domani il campionato di pancrazio
Roma, 30 novembre 2024 – Giro di boa al PalaPellicone impegnato in un weekend dedicato alla lotta e alle discipline UWW, per la prima volta tutta insieme in un evento unico e condiviso. Nella giornata di oggi ci sono stati i Campionati Italiani di grappling e la Coppa Italia di lotta libera, con tantissimi atleti impegnati per conquistare il podio nazionale. Per il grappling, in particolare, la competizione era importante anche per la composizione della squadra nazionale che nel 2025 parteciperà ai campionati internazionali UWW. Nella classifica a squadre di grappling ha dominato il Luta Livre Italia con 835 punti, che si è posizionata prima in classifica, seguita dall’Aeterna Jiu Jitsu con 245 punti e dalla Flow con 168. Guarda qui tutti i risultati individuali. Per quanto riguarda la Coppa Italia di lotta libera, invece, tra gli Over 17 ha dominato il Gruppo Lottatori Livornesi con 57 punti, seguito dai Vigili del Fuoco Pisa con 29 e dal Palomba Club con 25. Tra gli Under 17, poi
Roma, 30 novembre 2024 – Giro di boa al PalaPellicone impegnato in un weekend dedicato alla lotta e alle discipline UWW, per la prima volta tutta insieme in un evento unico e condiviso.
Nella giornata di oggi ci sono stati i Campionati Italiani di grappling e la Coppa Italia di lotta libera, con tantissimi atleti impegnati per conquistare il podio nazionale. Per il grappling, in particolare, la competizione era importante anche per la composizione della squadra nazionale che nel 2025 parteciperà ai campionati internazionali UWW.
Nella classifica a squadre di grappling ha dominato il Luta Livre Italia con 835 punti, che si è posizionata prima in classifica, seguita dall’Aeterna Jiu Jitsu con 245 punti e dalla Flow con 168.
Guarda qui tutti i risultati individuali.
Per quanto riguarda la Coppa Italia di lotta libera, invece, tra gli Over 17 ha dominato il Gruppo Lottatori Livornesi con 57 punti, seguito dai Vigili del Fuoco Pisa con 29 e dal Palomba Club con 25. Tra gli Under 17, poi, ancora dominio del Gruppo Lottatori Livornesi con 46 punti, mentre si è piazzato secondo l’Artagon con 41 e il J&D Nike con 31.
Qui tutti i risultati individuali.
Le competizioni al PalaPellicone però non si fermano qui. Domani, infatti, andranno in scena i Campionati Italiani di Pancrazio che prevedono la partecipazione di circa 200 atleti, sarà anch’esso suddiviso tra Under e Over 17, ma anche nelle varie specialità: Agon, Pliris, Palesmata, Polydamas, oltre che, naturalmente, nelle varie classi d’età.
L’inizio gara è previsto alle 9:00!
Qual è la vostra reazione?