Ian Matteoli cala il tris in Coppa del Mondo: secondo posto nel big air di Klagenfurt
Prosegue senza sosta il momento magico di Ian Matteoli nella Coppa del Mondo di big air. Nella terza tappa stagionale ospitata da Klagenfurt (Austria), infatti, lo snowboarder azzurro, così come accaduto poco più di un mese fa a Pechino, si è regalato il secondo posto, risultato valevole per la conquista del terzo podio della carriera sul massimo circuito internazionale. Il diciannovenne di Bardonecchia (foto ANSA), autore del miglior punteggio (167.00) nella seconda batteria di qualificazione, si è guadagnato in scioltezza il pass per l’ultimo atto a dieci. Grazie a due egregie prime discese chiuse rispettivamente con 87.50 e 87.75, quindi, l’italiano, che nella terza e ultima run è stato penalizzato da una caduta, ha archiviato la sua performance con lo score complessivo di 175.25. A fare meglio del teenager piemontese è stato solamente il giapponese Taiga Hasegawa (179.75) mentre alle loro spalle si è piazzato il norvegese Oyvind Kirkhus (172.00). A sorridere adesso è anche la cl
Prosegue senza sosta il momento magico di Ian Matteoli nella Coppa del Mondo di big air.
Nella terza tappa stagionale ospitata da Klagenfurt (Austria), infatti, lo snowboarder azzurro, così come accaduto poco più di un mese fa a Pechino, si è regalato il secondo posto, risultato valevole per la conquista del terzo podio della carriera sul massimo circuito internazionale.
Il diciannovenne di Bardonecchia (foto ANSA), autore del miglior punteggio (167.00) nella seconda batteria di qualificazione, si è guadagnato in scioltezza il pass per l’ultimo atto a dieci. Grazie a due egregie prime discese chiuse rispettivamente con 87.50 e 87.75, quindi, l’italiano, che nella terza e ultima run è stato penalizzato da una caduta, ha archiviato la sua performance con lo score complessivo di 175.25. A fare meglio del teenager piemontese è stato solamente il giapponese Taiga Hasegawa (179.75) mentre alle loro spalle si è piazzato il norvegese Oyvind Kirkhus (172.00).
A sorridere adesso è anche la classifica di specialità che, quando all'appello mancano solamente la quarta e la quinta gara della stagione, vede nelle prime due posizioni gli stessi Hasegawa e Matteoli rispettivamente con 229.00 e 210.00 punti. (agc)
Qual è la vostra reazione?